Published: Thu, April 12, 2018
Global Media | By Garry Long

Siria, cacciatorpediniere Usa avanza nel Mediterraneo orientale

Siria, cacciatorpediniere Usa avanza nel Mediterraneo orientale

Un allarme che si legge una Notam (comunicazione di servizio) inviata alle compagnie e su sollecitazione dell'agenzia europea per la sicurezza aerea EASA, sul sito della quale si trova anche un Conflict Zone Information Bulletins, ovvero un bollettino che può fornire informazioni o raccomandazioni sui rischi per l'aviazione civile derivanti dalle zone di conflitto (definite in gergo RCZ).

Intanto, il cacciatorpediniere Usa Donald Cook solca veloce le acque del Mediterraneo alimentando venti di guerra in Siria, dove entro le prossime ore e' attesa la risposta militare americana.

Ad avvalorare la tesi di Reem Masoud ci sarebbero i dati riportati dalla sezione siriana di Mezzaluna Rossa che in più di un'occasione avrebbe dichiarato di non aver rivelato la presenza di particolari agenti tossici nelle zone siriane nel periodo 2012-2018.

Organ donation awareness fair held at UVU
Every year, she said the wait list grows, and hundreds of people die without receiving the treatment they need. Linda Dean Campbell, D-Methuen, and Matt Boger, director of state relations for New England Donor Services.

Buona la Prima approfondisce le notizie del giorno e apre con collegamenti con i desk dei principali quotidiani nazionali e locali: oggi per il Sole 24 Ore c'è Giuseppe Chiellino, dell'Ufficio centrale, e, per Il Mattino di Napoli, il caporedattore centrale, Francesco De Core. Così il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, su Twitter, a proposito della situazione in Siria. Un altro Boeing E-3 si è invece alzato per pattugliare il confine tra la Siria e la Turchia. Gli alleati accusano il Governo di Damasco che però smentisce.

Sale la tensione fra Russian Federation e Usa dopo l'attacco con gas a Duma, attribuito al regime di Damasco.

A motivare l'attacco franco anglo statunitense sarebbe il presunto attacco chimico a Douma, nella Ghouta orientale.

Like this: