Published: Fri, August 11, 2017
Global Media | By Garry Long

Corea del Nord, intelligence Usa: "Prodotta una mini-testata nucleare"

Corea del Nord, intelligence Usa:

La Corea del Nord è riuscita a produrre con successo una testata nucleare miniaturizzata, entrando in una nuova fase del suo programma atomico. E' per allora che, secondo l'agenzia di stampa nordcoreana Kcna, che Pyongyang sta pianificando un piano per un attacco al territorio statunitense nell'arcipelago delle Marianne, nel Pacifico occidentale, con il lancio "in contemporanea" di 4 missili a raggio intermedio Hwasong-12 per colpire gli asset strategici di Marina e Aeronautica americane.

Donald Trump ha invitato gli alleati ad essere "duri e risoluti" con la Corea del Nord. Del resto l'intervento a gamba tesa di Trump che ha fatto infuriare Pyongyang avrebbe colto totalmente di sorpresa sia i suoi più stretti collaboratori alla Casa Bianca sia i funzionari dell'amministrazione del tycoon, in base alla ricostruzione del New York Times fatta su fonti ben informate. Calvo ha detto inoltre di aver contattato la Casa Bianca e di aver ricevuto conferma dal dipartimento per la Difesa e la sicurezza nazionale sul fatto che il livello di allerta rimane invariato nonostante le minacce della Corea del Nord.

Colbert interviews 'God' about Trump taking out North Korea
But when we take it seriously like this, and threaten as the president did, that is a pretty heavy message. They will be met with fire, fury and frankly power the likes of which this world has never seen before.

"Lo scopo - secondo il ministro cinese - è quello di riportare la questione nucleare al tavolo dei negoziati, e cercare una soluzione definitiva per realizzare la denuclearizzazione della penisola e la stabilità a lungo termine attraverso i negoziati".

Like this: